I servizi della
farmacia disponibili
tutto l’anno

Autoanalisi ematiche e delle urine

Monitorare periodicamente i principali parametri ematici e urinari è fondamentale per prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie croniche. Da oggi grazie all’utilizzo di strumenti diagnostici all’avanguardia, avrai a tua disposizione risultati affidabili quanto quelli del laboratorio diagnostico a costi vantaggiosi e referti immediati.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Controllo INR

Nella nostra farmacia è possibile misurare l’INR (International Normalized Ratio) per monitorare la fluidità del sangue.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Misurazione della pressione arteriosa e holter pressorio

Tieni costantemente monitorato il tuo stato di salute, effettuando la misurazione della pressione arteriosa. Inoltre nella nostra farmacia, puoi usufruire del servizio di noleggio dell’holter pressorio che consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca nell’arco delle 24 ore.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Test intolleranze alimentari

Spesso la causa di sintomi comuni quali cefalea, stanchezza, dermatiti, gonfiore addominale, infezioni ricorrenti, candidosi è riconducibile a fenomeni di intolleranza alimentare.
È sufficiente un autoprelievo capillare per scoprire se un’intolleranza alimentare può essere la causa del tuo disturbo. Correggere l’alimentazione ti consentirà quindi di risolvere varie problematiche.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Test delle allergie inalatorie e alimentari

L’allergia viene vista come un malfunzionamento del sistema immunitario in cui una sostanza normalmente innocua, l’allergene, viene percepita come una minaccia per l’organismo. Gli effetti dell’esposizione comprendono una varia tipologia di reazioni che possono essere di lieve entità ma possono anche sfociare in gravi reazioni anafilattiche. Tali reazioni sono mediate dagli anticorpi IgE che reagiscono con l’allergene scatenando reazioni a catena. Sintomi quali formicolii, orticaria, lacrimazione oculare, naso che cola, mancanza di fiato, asma, dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, interessano un numero crescente di persone e potrebbero essere causati da un meccanismo allergico. Con un semplice prelievo capillare è possibile averne la conferma.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Test del mineralogramma

Con il test del mineralogramma, attraverso il semplice prelievo di un campione di capelli (con il bulbo), è possibile valutare lo stato di salute complessivo dell’organismo, grazie ad una sorta di «fotografia in tempo reale» della situazione metabolica dell’individuo negli ultimi tre mesi. Grazie a questo test è possibile valutare il dosaggio (in carenza o eccesso) dei più importanti minerali e vitamine che si trovano nell’organismo e l’eventuale presenza di minerali tossici. Squilibri in eccesso o in difetto producono un vastissimo spettro di disturbi acuti e/o cronici, alcuni dei quali possono agire anche in maniera subdola, venendo spesso trascurati o ritenuti di scarsa rilevanza dal paziente. Grazie ai risultati del test sarà possibile attuare una serie di interventi nutrizionali ed integrativi al fine di ripristinare l’equilibrio dell’organismo. Infine, particolari squilibri minerali correlati ad alcune malattie possono avere un valore predittivo in quanto risultano evidenti nel capello prima ancora del manifestarsi dei sintomi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Test della disbiosi intestinale

Il microbiota umano che colonizza il nostro tratto intestinale riveste un ruolo determinante nella funzione digestiva e immunitaria. La perdita di questo delicato equilibrio, chiamata disbiosi, comporta conseguenze profonde non solo in ambito gastro-intestinale ma sull’intero organismo, con sintomi vari come difficoltà digestive, stitichezza e/o diarrea, infezioni urinarie e candidosi, dermatiti, acne, micosi, emicrania, stanchezza e alterazione dell’umore. Grazie ad una metodica analitica certificata che si compone di due fasi complementari fra loro è possibile analizzare il tipo di disbiosi per poter intraprendere il percorso terapeutico più specifico ed efficace.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Test del DNA

Nella nostra farmacia è possibile effettuare Test del DNA rivolti a determinare la predisposizione all’intolleranza al lattosio e alla celiachiae e a ottimizzare il processo di dimagrimento grazie a uno schema alimentare e a un programma di allenamento personalizzati.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Analisi lipidomica della membrana cellulare

Con l’analisi lipidica della membrana cellulare è possibile scoprire squilibri, evidenziare deficit o eccessi di acidi grassi importanti per il benessere fisico e psichico. Dopo averlo effettuato potremo intervenire con un’azione nutraceutica e alimentare personalizzata pensando a una strategia di prevenzione o per recuperare la “qualità della vita”.

Questo test è utile quando:

  • In gravidanza o durante l’allattamento, per garantire il giusto equilibrio nutrizionale alla mamma e al bambino.
  • In caso di: – sovrappeso o rallentamento metabolico – stanchezza, stress, depressione senza correlazione con una condizione di salute – allergia stagionale, cutanea o respiratoria con il sentore di un abbassamento delle difese immunitarie.
  • Se sono manifeste problematiche di tipo: – metabolico con eccesso di colesterolo o trigliceridi – cardiologico e, ad esempio, si consiglia di integrare la dieta con acidi grassi – neurologico con disturbi di umore o di memoria – infiammatorio, per esempio, dolori articolari o problemi intestinali.
  • Nella pratica sportiva a livello professionistico o amatoriale e si desidera fare un check-up dell’organismo per una migliore performance.
  • Quando si assumono integratori di acidi grassi omega-3, omega-6, ecc. (oli di pesce, olio di lino, olio di borragine, ecc.) e si desidera sapere se l’integrazione è adeguata e se sta funzionando.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Analisi differenziale della composizione corporea tramite BIA – ACC

È un test scientifico semplice e non invasivo che permette di conoscere, oltre alla composizione corporea, il metabolismo basale totale (quante calorie consumo a riposo) e per organo, l’acqua corporea e la sua distribuzione nell’organismo (idratazione e ritenzione idrica); lo stato di nutrizione ed eventuali carenze. In generale il test è rivolto a chi vuole raggiungere il suo peso ideale e in generale a tutti coloro i quali voglio ritrovare o mantenere il loro stato di salute.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Biotricotest

Nella nostra farmacia è possibile effettuare il Biotricotest, un test non invasivo che grazie a un piccolo campione di capelli individua i campi di disturbo alimentare, cioè quegli alimenti che possono condizionare o stressare organi e apparati ed essere la probabile causa di disturbi acuti o cronici, quali ad esempio disturbi del sonno, mal di testa, infezioni ricorrenti, difficoltà digestive, alterata funzionalità intestinale, dolori articolari. Un campo di disturbo alimentare NON É UN’ALLERGIA NÈ UN’INTOLLERANZA ALIMENTARE, bensì pare sia dovuto all’incapacità o impossibilità dell’organismo di metabolizzare completamente, o di utilizzare in maniera corretta determinati cibi. Può comparire un “campo di disturbo da alimento” nel caso in cui la nostra alimentazione sia monotona e ripetitiva o si abusi di un particolare alimento. Può comparire un “campo di disturbo da alimento” quando ci si trovi di fronte a un sistema biologico funzionalmente alterato o particolarmente sottoposto a stress, anche in assenza di esami emato-chimici di riferimento alterati.
Una corretta alimentazione personalizzata senza rinunciare al piacere, associata a un corretto stile di vita favorisce il recupero funzionale del disturbo sviluppato.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Slimtest

Il servizio SLIMTEST è un percorso finalizzato a recuperare e mantenere il benessere e la forma fisica (rimodellare, perdere peso e liquidi, ridare tono al tessuto muscolare) attraverso una specifica educazione alimentare. Nel dettaglio, mette in luce quali possano essere i meccanismi che portano l’organismo ad accumulare o perdere peso. In particolare alcuni alimenti possono interferire con il nostro metabolismo e appesantirci lentamente senza che ce ne accorgiamo determinando anche una serie di sintomi quali ritenzione idrica, gonfiore, adiposità localizzate, decadimento muscolare, invecchiamento, alterazione dell’umore, stanchezza, deficit sessuale.
Il servizio SlimTest si avvale della supervisione di un medico responsabile e di un esperto biologo nutrizionista che valutano che la sostituzione temporanea di alcuni alimenti dalla dieta non interferisca sulla salute.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Trattamento Young Again

Il trattamento Young Again è una maschera ringiovanente che usa la fotobiostimolazione per attivare le cellule grazie a impulsi luminosi, con effetti visibili immediatamente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Forature lobi delle orecchie

Servizio sicuro, delicato e igienico eseguito con orecchini anallergici, adatti anche ai bambini.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Noleggio tiralatte e bilancia pesa neonati

Presso la nostra farmacia è possibile noleggiare i tiralatte e la bilancia pesa neonati. Potrai così utilizzare delle apparecchiature professionali direttamente a casa tua.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 


Ti potrebbe interessare anche..